Impazza l’estate 2004, piena di appuntamenti da non perdere. Per i giovani ed i meno giovani. Single e famiglie. Happening a San Benedetto e dintorni.
Iniziamo con la nostra città che vede in programma per la giornata di martedì 27 luglio due eventi sportivi come il 24° torneo di calcetto “Memorial G.Rosati? ai campi CT Maggioni (fino al 13 agosto) ed il torneo di tennis doppio maschile denominato Memorial V. Di Marco, sempre al Maggioni, fino al 31 luglio.
Per gli amanti della musica Simone ed Alabama DJ propongono “Lu fusse in musica?, al Parco Via Montello, con inizio alle 21.30.
Il Parco di Via Saffi è invece il luogo del consueto appuntamento col cinema d’estate. Per questa serata la pellicola è quella del film “My name is Tanino? . Si inizia alle 21.30 con ingresso gratuito.
Spostandoci nella vicina Grottammare la serata di martedì è allietata dalle note e dalla simpatia del duo Patrizio e Patrizia, i quali a partire dalle 21.30 faranno animazione in Piazza Fazzini.
Happening musicale anche a Cupra Marittima dove la Chiesa S.Basso sarà teatro del concerto “duo tromba e organo? L. Ementa e G. Ciferri, con musiche di Haendel, Telemann e Buxtehude, in collaborazione con l’Associazione Musicale Amadeus. Orario d’inizio le 21.15.
Da cerchiare in rosso l’appuntamento proposto da Mosciano Sant’Angelo, nella vicina provincia teramana. La cittadina abruzzese infatti, in Piazza Saliceti (ore 21.30), ospita nel segno dell’ “estate moscianese? il prestigioso festival del jazz “Oh, jazz be good?. Tra gli altri sarà possibile ascoltare Danilo Rea, Giovanni Tommaso, Roberto Gatto e il Benny Golson Quartet. Prevista anche una mostra dal titolo “Jazz in copertina?. Per chi infine vorrà arrivare in anticipo, sicuro di trovare posto nelle prime file, la manifestazione dà modo di ristorarsi attraverso la degustazione di prodotti tipi locali.
Martedì 27 luglio sarà da ricordare come la serata del dialetto, in quanto ben tre località propongono spettacoli di questo genere. A Moresco è di scena la Compagnia Bella di Fermo, a Piazza Castello, alle 21.15, con la commedia dal titolo “Un colpu seccu?. A Colonnella (TE) abbiamo la rassegna di teatro dialettale (fino a giovedì 29 luglio) in quel di Piazza del Popolo (inizio ore 21.30) così come, sempre nel teramano, a Tortoreto, presso la Rotonda Carducci.
Da ricordare con particolare rilievo gli appuntamenti musicali, di livello nazionale, proposti da Fermo – dove Franco Battiato è in concerto in qualità di direttore del Festival di Musica Contemporanea dal nome “Il Violino e la Selce? a Piazza del Popolo, a partire dalle 21.30; Alba Adriatica – di scena il gruppo che è andato per la maggiore lo scorso anno e che anche per questo 2004 si sta confermando su ottimi livelli di gradimento, ovvero Le Vibrazioni (Arena Bambinopoli, ore 21.30) – e Campli, dove il 13° International Music Festival propone il concerto di Samuele Bersani. Appuntamento alle 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele.
Diamo infine uno sguardo alle sagre ed alle feste in programma questo ultimo martedì del mese di luglio.
Iniziata sabato 24 e fino a mercoledì 28 va in scena la quinta edizione della mostra-mercato delle tipicità enogastronomiche e dell’artigianato artistico a Sant’Elpidio a Mare. “Arte e Gusto in concerto? offre ai visitatori musica e divertimento, oltre al consueto Angolo degli Artisti. Inizio alle ore 19 presso il centro Storico della località balneare.
Lido di Fermo invece organizza (dal 24 al 30 luglio) la consueta settimana dedicata alla festa dell’Unità con stand gastronomici a base di carne e pesce, giochi per bambini con castello gonfiabile, tombola e serata musicale con Claudia forever. Appuntamento per le 19.
Alba Adriatica è promotrice della quarta edizione della sagra denominata “Sapori di mare? – dal 24 al 28 luglio – in occasione della quale si potranno naturalmente gustare le tipicità locali, mentre Castel di Lama sarò teatro della Festa della Birra, dal 24 luglio al 1 agosto.
Sagra enogastronomica a Controguerra (TE) dal 25 luglio al 2 agosto e da menzionare, sempre in provincia di Teramo, a Corropoli, la rievocazione storica della Pentecoste Celestiniana e il Palio delle Botti nei giorni 26 e 27 luglio.
Infine ricordiamo il “Barbecupra?, in programma dal 23 al 25 luglio a Cupra Marittima, nel verde scenario della Pineta Viale Romita (dalle ore 19.30) con stand gastronomici e spettacoli di vario genere, ma che dal 25 del corrente mese sino all’11 di agosto allestirà presso la Sala Polivalente ubicata lungo il Viale Romita, la Mostra Nazionale di Modellismo Statico. Le porte della Sala saranno aperte ai visitatori tutte le sere dalle 21.30 alle 23.30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 368 volte, 1 oggi)