Era il 1977 quando, dopo le prime esperienze giornalistiche come vice corrispondente del Corriere Adriatico prima e del Corriere dello sport- Stadio poi, io e altri otto amici mettemmo in pratica un’idea di mio fratello Pino e del tipografo Rocco La Selva: nacque così il “mitico? Espresso Rossoblù. Quindici anni dopo (1992) decisi di iniziare le pubblicazioni di un altro giornale locale – non solo sportivo – rivolto all’intera Riviera delle Palme. Da quel momento, senza interruzioni, Sambenedetto Oggi va regolarmente in edicola ogni settimana. L’ultima edizione porta il numero 544 e la data 24 luglio 2004.
Nove anni dopo (2001) cogliendo al volo l’occasione Internet, insieme ad alcuni miei validissimi collaboratori detti il via al primo giornale ‘on line’ della Riviera delle Palme, www.sambenedettoggi.it. Il passo fu grande perché il lavoro, da settimanale diventava quotidiano. Sorretti da un grande entusiasmo ce l’abbiamo fatta ma nello stesso tempo gli eventi ci hanno travolto: nonostante una promozione pubblicitaria molto relativa www.sambenedettoggi.it è divenuto punto di riferimento costante per molti ‘navigatori’ del terzo millennio (in Italia e nel mondo) aumentando notevolmente le nostre responsabilità.
Da qui la decisione di creare una struttura stabile in grado di garantire maggiori certezze per il futuro. E’ nata così Sbt Communications, società editrice formata da miei ex collaboratori che sin dall’inizio hanno condiviso con il sottoscritto idee, progetti e quindi la nascita della nuova edizione di Sambenedettoggi.it che avete sotto i vostri occhi.
Chiudo con alcune mie sensazioni: per il sottoscritto finisce oggi un’esperienza strettamente personale. Con la questa nuova edizione sento meno mia la ‘creatura’ Sambenedetto Oggi ma era indispensabile per farla… continuare a crescere.
Finisce qui il mio ruolo di factotum. D’ora in poi sarò ‘semplicemente’ il Direttore. Nuovo ciclo che apro con una rubrica giornaliera il cui titolo rende i contenuti inequivocabili: “Disappunti quotidiani?.
NAZZARENO PEROTTI

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 469 volte, 1 oggi)