Città in festa per tre sabati di luglio e agosto grazie al “Festival dello sport? che l’Amministrazione comunale ha organizzato con la determinante collaborazione delle società sportive sambenedettesi e il consenso delle associazioni dei commercianti del Centro e di via XX Settembre – Centro storico.
Nelle serate del 24, 31 luglio e 7 agosto, dalle 21 in poi, via XX settembre, piazza Battisti, piazza Matteotti, viale Moretti e via Montebello saranno “prese d’assalto? dai giovani atleti delle società sportive locali che si cimenteranno in competizioni ed esibizioni di pallavolo, basket, arti marziali, ballo, ginnastica, atletica, calcio, pattinaggio, ciclismo e skate board.
Il gran finale è in programma giovedì 12 agosto quando il lungomare, da Porto D’Ascoli alla Rotonda Giorgini, con conclusione in via Montebello, sarà illuminato dalla “Fiaccolata sotto le stelle? che simboleggerà l’attesa per l’imminente apertura dei Giochi olimpici e paraolimpici di Atene 2004.
“E’ un momento di grandi avvenimenti per lo sport – spiega infatti l’assessore Bruno Gabrielli presentando il Festival – questo 2004 è caratterizzato sia dall’essere stato proclamato dall’Unione “Anno europeo per l’educazione attraverso lo sport? sia dallo svolgimento delle Olimpiadi ateniesi. Il nostro Festival intende celebrare questi eventi e, nel contempo, offrire una nuova occasione di integrazione tra il mondo sportivo locale, ricco, intenso e affascinante, con la città, con le serate estive dei cittadini e dei villeggianti. Un messaggio, se vogliamo, di rottura della quotidianità che è stato pienamente recepito dalle associazioni dei commercianti del centro che hanno dato piena disponibilità a collaborare per la riuscita della manifestazione?.
Dunque sabato 24 luglio, dalle 21 in poi, nel centro cittadino, primo appuntamento con le più belle espressioni della pratica sportiva con il “Festival dello sport?.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 128 volte, 1 oggi)