PORTO SANT’ELPIDIO – Sabato 24 luglio, a conclusione della rassegna “Teatri del Mondo�?, ci sarà uno spettacolo speciale, dedicato ai ragazzi. Infatti in Piazza Garibaldi Giovanni Muciaccia presenterà lo spettacolo Art Attack (dall’omonima trasmissione televisiva), alla serata parteciperanno anche Gianni Silano e la Iattattiro Band in iATTATTiRO live (concerto rock per bambini).
iATTATTiRO live è uno spettacolo ideato da Gianni Silano, una band di musicisti professionisti, un illustratore fumettista, che realizza “live” disegni animati. Il disegno si fonde con atmosfere rock, jazz, funky e musiche caraibiche. Ne escono fuori canzoni da ballare tutti insieme, da mimare, in cui si aprono sipari, che raccontano di isole tropicali e di piovose città nel traffico.
Giovanni Muciaccia già da qualche anno si è imposto come uno dei più capaci presentatori di programmi per ragazzi, vincendo anche diversi Telegatti, lo ricordiamo al Disney Club, su Rai Due, e da qualche anno, appunto, alla conduzione di Art Attack (all’interno di Sabato Disney sempre su Rai Due), trasmissione che con un accento sempre semplice e divertente spiega l’uso di svariate tecniche di disegno e di colore per realizzare disegni, cornici, maschere etc.