La mostra itinerante “Michelangelo. Grafia e biografia�? farà tappa anche a Ripatransone. Presso l’androne del teatro “Luigi Mercantini�? si potranno ammirare le immagini delle opere di Michelangelo con un occhio di riguardo alla scultura. “Bacco�?, “La battaglia�?, “Preso dai pensieri�? e “Creato dal fango�? sono alcune produzioni fotografiche esposte nella mostra di Ripatransone.
Due sono gli obbiettivi della mostra: ripercorrere attraverso le lettere e i disegni la vita dell’artista e “offrire la conoscenza del patrimonio più segreto della casa Buonarroti�? così come affermano gli organizzatori. La mostra, curata da Lucilla Bardeschi Ciulich e Pina Ragionieri e organizzata dalla “Soft & Light srl�? di Spoleto, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni. Gli orari di apertura sono i seguenti: al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Info tel. 0735.917317, 0735.595088, sito internet www.comune.ripatransone.ap.it