Davanti alla giuria composta da Luigi Lucadei, Roberto Bollettini, Sergio Girolami ed Enzo Spinozzi si sono svolte le prime audizioni per il nono Festival Voci Nuove, che si terrà in piazza Giorgini a S. Benedetto del Tronto il 31 luglio ed il 1 agosto. Su oltre 500 richieste di iscrizione ne sono state selezionate 75 tra giovanissimi, interpreti, cantautori e gruppi.
I provini hanno coinvolto 12 giovanissimi e 8 gruppi: i primi ammessi alla serata final sono stati Classe Mista di Avezzano, Il sogno di Giada di Centobuchi e P.V.C. di Ancona per la categoria gruppi, Alessandra Doria di Porto S. Elpidio, Iris della provincia di Bari, Laura di Centobuchi e Marco Concetti di S. Elpidio a Mare nella categoria giovanissimi. Ottime performance anche per i Karisma di Macerata e per Valentina Agostinelli, purtroppo esclusi per pochissimi punti.
Le audizioni per le altre categorie proseguiranno fino al 30 Luglio nello studio MR di Pedaso. Al vincitore sarà consegnato un riconoscimento speciale, il Premio Alex Baroni.
Gli ospiti delle serate finali a ingresso gratuito che si terranno a S. Benedetto saranno: Alberto Caiazza dal Maurizio Costano Show, Sergio Viglianese da Zelig Circus, il Mago Mancini. A condurre ci saranno Angelo Carestia insieme ad Antonella Ciocca. Il presidente della giuria sarà Federico Moccia, noto autore di tantissime trasmissioni tv di successo Rai e Mediaset.
Per ulteriori informazioni www.vocinuove.it