Un nuovo “look” anche per il tratto est di viale Secondo Moretti. L’Amministrazione comunale prosegue nella sua azione di riqualificazione del centro cittadino è dà il via all’appalto per l’intervento di manutenzione straordinaria e di arredo di viale Moretti, ad est di via Buozzi. L’intervento riguarderà, a nord, anche un ampio tratto di via Paolini (fino al sottopasso di via Fiscaletti) e,a sud,il primo tratto di viale delle Palme (fino all’incrocio con via Mazzocchi).
L’importo dei lavori a base d’asta è di 550.000 euro (in realtà l’importo complessivo dell’intervento ammonta a 800.000 euro) e il termine di esecuzione è di 360 giorni decorrenti dalla data di consegna dei lavori che verrà disposta entro il 30 settembre. “Per non danneggiare l’attività turistica – spiega l’assessore ai lavori pubblici ing. Giovanni Poli – i lavori si interromperanno durante il periodo estivo per concludersi comunque entro il 2005?.
Che cosa si realizzerà? “Non intendiamo mutare la linea sin qui condotta nel restauro del centro cittadino – spiega ancora Poli -. Nell’esecuzione dei lavori saranno quindi impiegati gli stessi materiali utilizzati nell’intervento del primo tratto di viale Moretti e in quello di via Montebello. La pavimentazione sarà in cubetti di porfido e granito disposti ad “onda? e cornici di marmo “Trani? a ridosso degli edifici. Oltre il ponte della ferrovia cambierà il disegno e la tipologia di posa sarà con cubetti di granito rosa, con l’arco di testata realizzato con cubetti di marmo bianco di “Carrara?. E’ previsto inoltre l’intervento sulle essenze arboree con la messa a dimora di palme del genere “washingtonia filifera?.
“Panchine, cestini e pubblica illuminazione, sempre in stile omogeneo con gli interventi già effettuati, completeranno l’arredo del nuovo tratto dell’isola pedonale. Ma prima – conclude l’ing. Poli – si lavorerà nel sottosuolo con il rifacimento di tutti i sottoservizi: rete idrica, fognaria, elettrica, del gas?.
Oggi è bello “fare” l’articolo

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 188 volte, 1 oggi)