Continuano le manifestazioni teatrali nell’area verde di via Saffi. Oggi 16 luglio, con inizio alle ore 21.30, la compagnia teatrale “Fiori di ciliegio” porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Destino e sortilegi”. Lo spettacolo teatrale messo in scena dalla compagnia teatrale ‘Fiori di ciliegio’ trae spunto da un’antica ballata irlandese. Ambientato in un fantastico Medioevo, narra le vicissitudini di due fratelli gemelli che si contendono un Regno in cui i personaggi non possono opporsi al loro destino, malgrado vogliano piegarlo a proprio vantaggio, anche tramite l’uso delle arti magiche.

Ma quello che spicca realmente sono le anime dei personaggi, non i loro fatti. Coinvolgendo il pubblico sin dall’inizio, la storia si evolve nel classico stile fiabesco, dove il bene e il male si affrontano in un turbinio di incantesimi e colpi di scena. E non manca il finale a sorpresa. Partendo dalla favola, passando per la commedia e il dramma, lo spettacolo è un bel racconto che bilancia sentimenti e magia e coinvolge adulti e bambini.

La Compagnia teatrale Fiori di Ciliegio, nata nel 2002, è formata da giovani attori che provengono da pluriennali esperienze teatrali di doppiaggio, danza e insegnamento. Nel 2003 si è aggiudicata il secondo posto al concorso nazionale ‘Premio Vittorio Gassman’ con lo spettacolo ‘La luna e i Pierrots’. Nel novembre scorso ha istituito un corso di Teatro Comunale nella città di Spinetoli.