Continua la collaborazione tra l’Associazione Palio del Duca e l’Amministrazione Comunale di Acquaviva Picena.
E’ stato inaugurato dal sindaco Tarcisio Infriccioli il nuovo locale dell’Associazione Palio del Duca. Il nuovo spazio è stato fortemente voluto dal Presidente dell’Associazione Nello Gaetani e dall’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli.

Nel locale potranno essere acquistati manufatti locali e prodotti tipici acquavivani come il vino e l’olio; e sarà anche possibile trovare il prodotto che caratterizza Acquaviva, “la pajarola”.
Le cantine Terre Cortesi Moncaro, San Francesco, Capecci e l’oleificio Brunirossi hanno inoltre messo a disposizione tutti i loro prodotti.

Nel locale sono esposte le foto più importanti nonchè i più importanti riconoscimenti ottenuti in Italia ed in Europa dall’Associazione Palio del Duca. Dopo la benedizione del Parroco Don Angelo Palmioli, il Sindaco ha ringraziato il Presidente Nello Gaetani per i sacrifici compiuti per riuscire a portare avanti il nome di Acquaviva Picena in Italia e nel Mondo.

Gaetani ha poi ringraziato tutti i soci del Palio, il Consiglio Comunale e la perfetta sintonia tra l’Associazione e l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Andrea Infriccioli. L’Assessore Infriccioli ha infine ribadito la volontà dell’Amministrazione di ridare vita al centro storico. Dopo l’apertura dell’ufficio turistico e l’inaugurazione del nuovo locale, si prevedono ancora novità…