Partono domani, 13 luglio, le proiezioni dei film dal titolo “Cinema d’estate?. La rassegna cinematografica, è suddivisa in tre cicli di tre film, ciascuno con una differente tematica.

La prima serie di film dal titolo “Cinema ragazzi? sarà proiettata nei prossimi 13, 14 e 15 luglio al parco di via Lombardia. Le altre due serie, di tre film ciascuna, saranno proiettate l’ultima settimana di luglio e la prima di agosto, al parco di via Saffi.

La pellicola in proiezione domani sera sarà “Il cane e il suo generale?, film di Francis Nielsen del 2003 tratto da una sceneggiatura di Tonino Guerra. E’ un film di animazione ambientato nella Russia del 1836 che racconta la storia di un vecchio generale che fermò Napoleone.

Rimasto solo coi propri ricordi di gloria, il generale incontra un cane che ha perso il padrone e tra di loro nasce una splendida amicizia tanto che i due diventano inseparabili e il cane viene ribattezzato Napoleone. Insieme affrontano stormi di uccelli, fiumi ghiacciati, tutti i cani di Mosca in un turbinio fantastico e visionario tra Chagall e Puskin. La proiezione, ovviamente gratuita, inizierà alle ore 21.30.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 110 volte, 1 oggi)