I due compagni di doppio si guarderanno per una volta attraverso la rete nella semifinale della parte alta del tabellone per l’ATP Challenger di San Benedetto presentato dalla Camera di Commercio: Giorgio Galimberti ha infatti sovvertito il pronostico, se non la classifica, battendo in 3 set l’argentino Mariano Puerta. Contro il mancino ex numero 11 del mondo Galimberti non ha commesso l’errore dei precedenti avversari di Puerta: non ha tentato di fare match dal fondo, conscio che Puerta lo avrebbe soverchiato, ma ha giocato una partita aggressiva, cercando spesso la rete e sempre soluzioni in grado di sottrarre ritmo all’avversario. Ed ha avuto ragione, recuperando lo svantaggio di un set e chiudendo con un certo agio dopo poco più di due ore di partita.

Galimberti in semifinale troverà Daniele Bracciali, suo abituale partner di doppio con il quale si è qualificato anche per la finale di doppio in programma proprio questa sera. Bracciali, pur lamentandosi a lungo e sonoramente per il caldo e l’umidità, ha dato pochissimo spazio al ceco Pospisil, al quale ha concesso solo 3 games. Per la semifinale della parte bassa del tabellone è già qualificato lo spagnolo Gorka Fraile, vincitore del connazionale Navarro Pastor. L’altra semifinale si disputerà tra Fraile e Villagran, che ha avuto la meglio su Lorenzi.

Nella serata si sono poi tenute le semifinali di doppio: la prima coppia ad approdare alla finale del torneo di doppio e quella formata da Dellatorre – Todero che ha avuto la meglio su Coboldi – Pospisil. Nell’altra semifinale vittoria abbastanza agevole per Galimberti – Bracciali che si sono sbarazzati con un perentorio 6/2 6/1 del duo Ager-Fraile.

Risultati venerdì 9 luglio:

SINGOLARE
Fraile b. Navarro Pastor 6/4 6/2
Bracciali b. Pospisil 6/2 6/1
Galimberti b. Puerta 4/6 6/3 6/2
Villagran b. Lorenzi n.p.

DOPPIO
Dellatorre – Todero b. Coboldi – Pospisil n.p.
Galimberti – Bracciali b. Ager/Fraile 6/2 6/1

La giornata odierna di sabato 10 luglio sarà caratterizzata dalle semifinali del singolare che inizieranno alle ore 18 per poi passare alla poi alla finale del doppio, dopo cena non prima delle 22.

FINALE TORNEO DI DOPPIO
Galimberti – Bracciali vs. Dellatorre – Todero

SEMIFINALI TORNEO DI SINGOLARE
Galimberti vs. Bracciali
Fraile vs. Lorenzi o Villagran

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 80 volte, 1 oggi)