Due serate all’insegna della poesia internazionale animeranno la Palazzina Azzurra. Sabato 11 e domenica 12 luglio si svolgerà la decima edizione del Festival della Poesia, organizzato dal Circolo culturale “Riviera delle Palme? e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura.

L’edizione 2004 si avvale della direzione artistica di Maurizio Cucchi, poeta e studioso di poesia, autore di libri e curatore di pagine letterarie, il quale condurrà la due giorni di poesia avvalendosi della collaborazione di Valentino Zeichen.

Parteciperanno grandi nomi della poesia italiana e internazionale: Milo De Angelis, Mario Santagostini, Biancamaria Frabotta, Antonio Ricciardi, Giampiero Neri, Mario Benedetti, Edoardo Albinati, Gregorio Scalise. Tra i protagonisti stranieri ci saranno il poeta iracheno Charwi Abdelamir e Amjad Nasser. I loro testi, letti in lingua originale, sono tradotti in italiano da Fawzi Al Delmi. La lettura di testi poetici editi e inediti verrà intervallata da intermezzi musicali affidati al maestro Pierpaolo Salvucci.

L’evento, ovviamente gratuito, avrà inizio alle ore 21 di sabato 10 luglio e seguirà, nella giornata di domenica, il seguente orario:dalle ore 17 alle ore 19.30 e dalle ore 21 alle 23.30.

Sempre domenica 11 luglio, a partire dalle ore 16.30, via XX Settembre ospiterà il mercatino della pulci “Curiosando?. I 40 espositori provenienti da tutte le parti d’Italia proporranno oggetti di antiquariato, gingilli d’epoca e manufatti artigianali. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è organizzata dall’Associazione via XX Settembre – centro storico e si protrarrà fino alle ore 24.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 358 volte, 1 oggi)