Verrà inaugurata giovedì 8 luglio presso la Palazzina Azzurra di S. Benedettto del Tronto la mostra “Michelangelo: grafia e biografia”, dedicata alle più importanti opere di Michelanelo Buonarroti. L’evento è posto sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è patrocinato dal Ministero dei Beni ed Attività Culturali.

L’obbiettivo è quello di presentare Michelangelo in un’esposizione significativa per attualità e originalità, per spettacolarità e innovazione e anche per complessità degli intrecci tematici. Questa esposizione vuole percorrere, attraverso le prime lettere, gli scritti della giovinezza ed i disegni di figura e di progetto architettonico dell’età più matura, tutta la vita del grande artista toscano.

La mostra evento dell’estate della riviera, si protrarrà fino al prossimo 10 ottobre al fine di permettere ai giovani delle suole sambenedettesi di poter ammirare l’opera michelangiolesca. Gli orari di apertura sono i seguenti: 9 luglio-19 settembre dalle 16.00 alle 0.30, 20 settembre-10 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.00.