Sarà un’estate veramente “Hot” nelle discoteche italiane e in quelle di tutta Europa, anche grazie a Dj Tore, al secolo Salvatore Romani. Tore, sambenedettese nato a Viareggio, sta spopolando in tutti i locali house con la sua “Hot”, realizzata in collaborazione con Stefano Pacchi. Il vinile, edito dalla prestigiosa etichetta Ocean Trax, è partito alla conquista del mercato italiano e di quello inglese.

“Hot” è un brano originale (senza campionamenti) cantato dalla bravissima Melody, nota turnista dance dalla voce black. Tore e Stefano Pacchi hanno iniziato a collaborare ai tempi del Faruk, mitica discoteca versiliese, ed entrambi hanno molto da spartire con San Benedetto del Tronto. Salvatore Romani, come si intuisce dal cognome, è nato a Viareggio da genitori sambenedettesi e fa parte della foltissima colonia (oltre seimila persone) che discende dai trabaccolari che emigrarono sul Tirreno ad inizio ‘900. Fu anche grazie al suo interessamento che nacque il gemellaggio tra Viareggio e San Benedetto del Tronto. Stefano Pacchi, fiorentino, è invece cliente della Riviera delle Palme fin da quando era bambino ed ancora oggi trascorre le proprie vacanze nella nostra città.

Tornando a “Hot”, che ben presto verrà inserito anche nelle play-list delle radio locali marchigiane, va ricordato che è uscito in vinile e che nella side A presenta la versione “Tore & Pacchi Mix”, una happy house dalle sonorità solari e nella side B “Too hot dub”, più aggressiva e strumentale dal sound più inglese, da club. “Hot”, che ha già raggiunto il primo posto nelle charts della rivista Pride ed è stata scritta da Salvatore Romani, Stefano Pacchi, Lorenzo Giannecchini e Gianni Bini, verrà inserita nella compilation di Alex Gaudino per la Time Records. Tore Dj attualmente lavora nell’happy hour del Fanatiko di Viareggio e come resident al Frau Marlene di Torre del Lago, mentre Stefano Pacchi è al Central Park di Firenze e al nuovissimo Sette Stelle di Barberino del Mugello.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 193 volte, 1 oggi)