Ricchissimo il programma di martedì 6 all’ATP Challenger di San Benedetto: scendono in campo per completare il primo turno Daniele Bracciali, opposto al qualificato Pedrini, Federico Luzzi con il tosto argentino Villagran e la prima testa di serie del torneo, Vincenzo Santopadre, impegnato contro un altro argentino, l’esperto Diego Moyano. Tutta da seguire anche la sfida che vede la testa di serie numero due, il francese Faurel, affrontare lo spagnolo Oscar Serrano, profondo conoscitore del tennis sul rosso e avversario ostico. Esordio ricco di interesse anche per Giorgio Galimberti, reduce dalla semifinale di Mantova (dove ha poi vinto il doppio con Bracciali): il milanese si troverà di fronte Stefan Vukov, il sedicenne croato gratificato da una wild card degli organizzatori, talento acerbo ma futuribile.

Per gli appassionati locali questa messe di gran tennis sarà però solo un prelibato antipasto del programma serale (inizio non prima delle ore 20.00): prima Roberto Palpacelli in doppio assieme a Davide Scala contro gli argentini Dellatorre(salvo infortunio) e Todero e poi Daniele Giorgini e Simone Vagnozzi daranno la loro versione tennistica della rivalità tra San Benedetto ed Ascoli. L’anno scorso da compagni di doppio regalarono una settimana di emozioni arrivando in finale, quest’anno il sorteggio li ha messi subito uno contro l’altro.

L’ingresso sulle tribune del Maggioni è gratuito durante il programma pomeridiano, a pagamento per il serale, le semifinali e la finale, al costo di 5 euro. 30 euro l’abbonamento, 25 euro per i soci del circolo.

Campo centrale, inizio 10.30
Gronefeld (GER) vs Stoppini (ITA)
Bracciali (ITA) vs Pedrini (ITA)

Non prima delle 15.30

Villagran (ARG) vs LUZZI (ITA)
Santopadre (ITA) vs Moyano (ARG)

Non prima delle 20.00

Dellatorre/Todero (ARG) vs Palpacelli/Scala (ITA)
Giorgini (ITA) vs Vagnozzi (ITA)

Campo 4, inizio 10.30

Viloca (ESP) vs Pettigrosso (ARG)
Bazzica/Lorenzi vs Puerta/Schneiter (ARG)

Non prima delle 15.30

Serrano (ESP) vs Faurel (FRA)
Vukov (CRO) vs Galimberti (ITA)

Campo 3, inizio 10.30
Gimeno-Traver (ESP) vs Prodon (FRA)
Cipolla/Motti (ITA) vs Ager/Fraile (AUT/ESP)
Hartfield/Junquiera (ARG) vs Albanesi/Pomponi

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 166 volte, 1 oggi)