Continuano gli appuntamenti per celebrare la XI edizione della festa del beato Pier Giorgio Frassati organizzata dalla compagnia dei Tipi Loschi nella loro sede di Grottammare a Casa San Francesco.

Si alterneranno momenti di relax ad altri più impegnativi, con conferenze tenute da personaggi importanti, come quella che si è tenuta lunedì 28 luglio: è stata la volta di Camille Eid, un giornalista libanese cattolico maronita, editorialista di “Avvenire? ed esperto dell’Islam.

Martedì 29 e mercoledì 30 giugno seguiranno due giornate di divertimento; martedì alle ore 21.30 si inaugurerà il torneo a squadre “Peppone e Don Camillo? la cui finale si terrà il giorno successivo alle ore 21.30.

Giovedì 1 luglio alle ore 21.30 ci sarà la conferenza con il diacono Sobhy Makhoul, Segretario Generale del Patriarcato Maronita in Gerusalemme, sul tema “Noi amiamo la vita! La presenza dei cristiani in Terra Santa.?

Venerdì 2 Luglio riprenderanno gli incontri con la conferenza “Il compito di un’opera di carità: annunciare la vittoria di Cristo? tenuta dal Medico Chirurgo Specialista in Igiene e Medicina Preventiva e Presidente dell’Associazione Cilla, Salvatore Albanese.

Domenica 4 luglio, data di nascita del Beato Pier Giorgio Frassati, si concluderà l’XI edizione della festa a lui dedicata con un duplice appuntamento: la S. Messa delle ore 19 celebrata dal vescovo diocesano Monsignor Gervasio Gestori e, alle ore 21.30 si svolgerà una serata dedicata alla canzone d’autore italiana dal nome “Vieni Settembre?, che vedrà la presenza di Nicola Campagnoli e le Nuvole.

Per tutta la durata della Festa saranno aperte al pubblico mostre a tema e, grazie alla collaborazione della Cooperativa “Opere della Fede di Bethlemme?, verranno esposti alcuni lavori provenienti dalla Terra Santa, il cui ricavato aiuterà le famiglie bisognose colpite dalla guerra che ancora oggi è presente nel territorio palestinese.

Per ricevere informazioni riguardanti gli incontri tel.0735/659365, sito internet www.tipiloschi.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 88 volte, 1 oggi)