Venti postazioni collocate ogni 150 metri sul litorale di S. Benedetto e Porto d’Ascoli forniranno animazione, intrattenimento e informazioni ai turisti della Riviera delle Palme. Grazie all’animazione del Ciquibum, una agenzia di spettacoli animazione e intrattenimento, che opera nel settore da 9 anni, la spiaggia si animerà per movimentare le giornate dei turisti e dei residenti.

Rimane la stessa l’impostazione dell’animazione: il personale del Ciquibum animerà la spiaggia a orari prestabiliti dal 1 luglio al 31 agosto a partire dalle 10 fino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30. Le novità di quest’anno sono fondamentalmente due: la prima è costituita dai quad, piccole moto a quattro ruote che consentiranno lo spostamento degli organizzatori, rigorosamente vestiti in blu elettrico, da un punto della spiaggia ad un altro; l’altra riguarda l’organizzazione degli afterhour, vere e proprie feste che coinvolgeranno i giovani della Riviera dalle 18.00 alle 21.00.

Portavoce delle attività svolte dal Ciquibum è Tania Piunti, che, presente alla conferenza stampa insieme a Nico Virgili, evidenzia come “Al di là dei colori politici, l’Amministrazione Comunale di S. Benedetto ha sempre sposato la nostra causa seguendo i nostri progetti. La nostra idea di partenza è stata quella di strutturare la città come un grande villaggio turistico.?

Animazione ma anche informazione, perché i gazebo messi in spiaggia fungeranno da punto ricettivo per i turisti, che potranno attingere le notizie sul territorio anche al di fuori degli orari di animazione: un pannello posizionato vicino le postazioni conterrà la cartina della città con le indicazioni utili e i depliant delle manifestazioni in corso.

L’attività in spiaggia è curata dal Ciquibum per il progetto “Città Vacanze?, a cui partecipa anche la Whiff Club, un’associazione di cultura e spettacolo. La caratteristica principale dell’animazione è costituita dalla danza in acqua, un ballo che dura circa 45 minuti, e si svolge con l’acqua la ginocchio.

Il Ciquibum vanta anche l’organizzazione del primato del ballo in acqua più numeroso del mondo: 1878 sono stati i partecipanti dello scorso anno; e proprio il ballo in acqua che si svolgerà il 14 agosto alle 11,30 presso la Rotonda di Porto d’Ascoli darà il via ai Summer Games, una due giorni di giochi in spiaggia; l’appuntamento per i giochi estivi è all’ex camping il 14 ed il 15 agosto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 151 volte, 1 oggi)