Dal prossimo autunno San Benedetto avrà il suo corso di Università di Economia, e venerdì prossimo, al Palacongressi, swi terrà un convegno in cui verrà presentato il nuovo corso di laurea in “Economia e gestione di impresa”. C’è da far notare che il Corso è strutturato affinché tutte le lezioni siano impartite direttamente senza alcuna videoconferenza, siano svolte dagli stessi docenti di ruolo del primo anno che è uguale per tutti i corsi di laurea. Si potranno iscrivere anche gli studenti di altre Facoltà.

In linea con gli obiettivi della riforma, si vuole assicurare allo studente una adeguata padronanza di metodi e conoscenze scientifiche generali, nonché di conoscenze professionali. A tal fine, il percorso di studi prevede inizialmente una serie di discipline volte a impartire una preparazione di base in ambito aziendale, economico, giuridico, statistico-matematico. Successivamente la formazione dello studente si orienta verso la creazione di competenze più operative, da poter spendere nel mercato del lavoro.

Il corso di Laurea è diretto a formare quadri per la gestione delle imprese e delle istituzioni, operanti anche a livello internazionale, fornire le competenze necessarie a gestire le funzioni attinenti al marketing, all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione in risposta alle esigenze delle aziende e delle istituzioni. Inoltre il corso ha come obbiettivo la formazione di figure destinate ad operare nelle aziende nell’ambito delle funzioni amministrative, controllo di gestione, finanza, organizzazione e gestione del personale.

Infine offre la possibilità agli studenti di completare la preparazione di base con una finalizzazione degli studi rivolta alla gestione finanziaria all’interno delle imprese ovvero nell’ambito degli intermediari, dei mercati finanziari nonché delle istituzioni finanziarie offrendo agli studenti la possibilità di inserirsi in tali settori sia come lavoratori dipendenti che come liberi professionisti.

Per informazioni telefonare all’URP del Comune di San Benedetto 0735 / 794405 oppure 794403 oppure 794555.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 68 volte, 1 oggi)