È tornata l’ estate. E’ tornato il tempo dei bagni di sole e di mare. E voi, siete pronti?
Avete acquistato un nuovo costume? Avete scelto un abbronzante con un fattore di protezione molto alto? Bene, ora procuratevi l’opuscolo “Consigli ai bagnanti” che vi sarà sicuramente utile in spiaggia.

La Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto e la Provincia di Ascoli Piceno anche quest’ anno pubblicano il vademecum del perfetto bagnante, surfista e marinaio: trentacinque buone nozioni da non dimenticare mai prima, durante e dopo il bagno in mare.

Se vi sembrano scontati consigli come Non fare il bagno prima che siano trascorse tre ore dall’ ultimo pasto, Non allontanarti troppo dalla costa o in barca, Distribuisci bene il carico è bene ricordare che basta poco per trasformare la vacanza tanto sognata in un incubo.

Il pieghevole che da oggi è possibile trovare in tutti gli esercizi turistici della Riviera, dagli alberghi agli stabilimenti balneari, dai circoli alle associazioni nautiche è in lingua nelle versioni tedesco, inglese e spagnolo e completamente gratuito.

Nel depliant la Capitaneria di Porto ricorda un numero da comporre per le emergenze in mare: 1530. Si può telefonare dai cellulari e dai telefoni fissi e non costa neanche un euro.
Il soccorso, assicura la Guardia Costiera, sarà immediato.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 69 volte, 1 oggi)