Calcio
Un professore di liceo aveva promesso di fare lezione con la maglia del Palermo in caso di promozione in A e ha mantenuto l`impegno. E` accaduto a Niscemi, vicino a Caltanissetta: Ernesto Romano, palermitano, docente di lettere al Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” ha rispettato la promessa fatta a inizio anno ai suoi alunni: se il Palermo fosse andato in A si sarebbe presentato in classe con maglia e berrettino rosanero rimanendovi per tutto l`orario delle lezioni.

Calcio
Incredulità e sorpresa all`interno della nazionale lettone a causa del colore delle nuove divise di gioco per i prossimi Europei in Portogallo. L`azienda cui era stato fatto l`ordinativo, ha spedito per errore una partita di divise “rosso sovietico”. “Ma noi l`avevano chiesta rosso porpora” ha spiegato la federcalcio lettone, che ha poi specificato: “Ci sono anche problemi con le taglie. Speriamo di risolvere tutto prima di partire per il Portogallo”.

Calcio
La Svizzera arriverà in Portogallo con una maglia “extra-extra large”. Lunedì sull`aereo rossocrociato per Euro 2004 ci sarà infatti anche una replica della divisa ufficiale ricoperta dai messaggi di auguri di oltre 20.000 tifosi. L`iniziativa, voluta da uno degli sponsor, è scattata in aprile: la maglia ha girato nove delle principali città del Paese, e domenica terminerà il suo viaggio a Zurigo prima dell`amichevole tra Svizzera e Liechtenstein.

Calcio
Un tifoso della squadra di calcio inglese del Bristol City è riuscito a compiere una singolare impresa: recarsi in bicicletta a tutte le gare giocate dal club in questa stagione. Jer Boon ha percorso in bici più di 12 mila km, gli ultimi dei quali per raggiungere la squadra al Millennium Stadium di Cardiff, dove il Bristol City (che milita in seconda divisione) è stato battuto dal Brighton 1-0 nella finale dei play-off per la promozione. Lo scopo dell`impresa era raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro al seno: sembra che Boon abbia già raggiunto quota 10 mila sterline.

tratto dal sito www.datasport.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 123 volte, 1 oggi)