Il progetto Sportivamente nasce da una collaborazione tra il Comune di Grottammare, l’Istituto Comprensivo e alcuni enti ed associazioni che operano nel territorio piceno per sensibilizzare e far conoscere ai ragazzi delle prime classi della Scuola Media le discipline sportive meno note: ginnastica artistica e ritmica, il basket, il tennis, il nuoto, o il karate.

L’iniziativa ha coinvolto tutti i 134 ragazzi delle prime classi della suola media “G. Leopardi? ed è stato condotto da uno staff composto da diverse professionalità, dagli istruttori sportivi ai docenti di educazione motoria dell’Istituto alla pedagogista che hanno dato un supporto formativo e didattico rivolto sia all’èquipe, sia ai ragazzi nei rispettivi gruppi classe.

Per l’Assessore allo Sport Natale Santori “la novità del progetto Sportivamente consiste nell’aver inserito all’interno del programma “tradizionale ? di educazione motoria, una serie di incontri teorici e pratici tenuti dai tecnici per illustrare ai ragazzi alcune caratteristiche di vari sport praticati nel territorio: il basket, il karate, il tennis, il nuoto, l’aerobica, la ginnastica artistica e ritmica.? Il progetto, qualora venisse cofinanziato dalla Commissione Europea, verrà ripetuto anche il prossimo anno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 84 volte, 1 oggi)