La corale di Malignano si è costituita nel 1981, consta attualmente di 25 elementi e si è esibita in diverse località partecipando alle numerose rassegne organizzate dalla Provincia di Ascoli Piceno. Il gruppo propone brani sacri tratti dal repertorio della polifonia e classica insieme a canti della tradizione popolare dell’Italia settentrionale.
E’ stata diretta dai maestri Anna Rita Leonetti, Antonio Luciani, Cesare Catani, Giovanni Allevi, Debora Mancini; attualmente è diretta dal M° Carlo Bonelli, diplomato in canto, che svolge attività concertistica e teatrale sia come solista, sia come artista del coro.

Il complesso bandistico Banda di Folignano nasce invece nel 1987, e negli ultimi anni ha collaborato con altre realtà artistiche quali l’Associazione Teatrale C.A.S.T. di Folignano, con le corali di Maltignano, di Colli del Tronto e “Cento Torri? di Ascoli Piceno, effettuando concerti vocali strumentali su repertorio sacro e operistico.
L’orchestra di fiati è diretta dal Maestro Albanesi, che dopo essersi diplomato in clarinetto e strumentazione per banda e aver svolto l’attività di insegnante di clarinetto presso l’Istituto Musicale Gaspare Spontini di Ascoli Piceno, svolge attività concertistica in varie formazioni cameristiche e orchestrali.

Da alcune anticipazioni è emerso che entrambe le formazioni musicali al pubblico presente riserveranno delle vere e proprie sorprese quindi non resta che partecipare per trascorrere una serata all’insegna della bella musica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 119 volte, 1 oggi)