È arrivato al Municipio accompagnato dall’avvocato Nucifora, vero tessitore delle manovre che stanno avvenendo attorno alla Samb. Poi si è recato, da solo, dal Sindaco Martinelli, per un colloquio di circa quaranta minuti.

Come mai ha scelto di venire a San Benedetto?

Quindici giorni fa Gaucci ha dichiarato di voler vendere la Samb dopo l’affare del Catania, per cui ho cominciato a coltivare questa idea. Devo dire che quando acquistai il Chieti fu per merito di un chietino, stavolta invece un sambenedettese quale l’avvocato Nucifora mi sta pilotando in questa avventura.

A Chieti si lamentano della sua conduzione…

Se non fosse stato per me il Chieti sarebbe retrocesso dalla quarta serie già al primo anno, mentre io ho colto una promozione in C1 e tre ottimi campionati di C1. Come si fa ad amministrare una società in una città dove non ti è stato mai offerto un caffè? Senza sponsor, pubblicità, senza pubblico, pensiamo ai tremila euro di incasso in Chieti-Crotone! E i giocatori costano, pensiamo a Quagliarella, Califano, Rajcic…Sono presidente del Chieti esattamente da 2.100 giorni

A che punto è la trattativa di acquisto della Samb?

Siamo d’accordo sulle cifre che prevedono anche che sette/otto giocatori restino a San Benedetto, più altri giocatori che gravitano attorno al Perugia: ad esempio Zerbini e Scandurra potrebbero tornare, li conosciamo e siamo a disposizione di questi accordi.

Conferma l’intenzione di riportare Sonetti nella panchina della samb?

Se siamo a San Benedetto dobbiamo partire con il piede giusto, abbiamo pensato a lui che potrebbe dunque tornare a San Benedetto. Questa decisione non dipende più da noi ma da lui: se vuole riportare la Samb in alto noi lo aspetteremo.

Quando si concluderà trattativa che porterà alla cessione del Chieti?

Lunedì o martedì il Chieti sarà ufficialmente venduto a Marco Picciotti.

E quando crede si concluderà l’affare-Samb?

Non può diventare una telenovela perché siamo quasi a metà giugno ed è tempo di stilare i programmi. Entro la fine della settimana prossima i tifosi sapranno se sarò ufficialmente il nuovo presidente della Samb: è un dovere di chiarezza che mi pongo nei loro confronti.

Luciano Gaucci ha confidato ad un tifoso che quest’affare è una bolla di sapone. Lei ha parlato con Luciano Gaucci?

No, ho condotto le trattative con Alessandro Gaucci, con il quale è stato tutto chiaro: era presente anche il suo avvocato.

Se venderà il Chieti, ci saranno dei giocatori che verranno a San Benedetto?

La vendita del Chieti comporterà anche la cessione di quei giocatori che sono contrattualizzati nel Chieti. Ci sono degli svincolati come Morfù, La Canna e Mazzuocco che potrebbero seguirci, mentre altri giocatori potrebbero venire a San Benedetto, ma solo previo contratto di cessione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.621 volte, 1 oggi)