Il 5 giugno, al via del Trofeo Challenger d’altura 1° coppa Riviera delle Palme con tragitto San Benedetto del Tronto-scoglio di Pomo, andata e ritorno, ci sarà un equipaggio del tutto particolare a bordo dello splendido Gran Soleil “Gulliver” dell’armatore Raffaele Di Crosta: sono i componenti dell’Associazione “CULIinARIA” con il suo presidente Gaetano Sorge noto uomo di mare con alle spalle esperienze di navigazione a vela in atlantico.
L’associazione, in questa occasione, intende sperimentare la nostra cucina tradizionale di pesce durante la regata. Sport e piacere del buon mangiare uniti dalle sapienti elaborazioni del “Nero” (Leandro Re) e del cultore di cucina di mare Gigi Anelli (prodiere).

A bordo verrà servita colazione a base di frutti di mare e cruditè. Pranzo Pennette al sugo di panocchie, filetti di sgombri ed acciughe marinate. Cena: cazole al vapore e Trippa di Rospo rifinita alla maggiorana.Il tutto accompagnato dal vino Falerio dei nostri colli offerto dalla Cantina del Conte Brancadoro. Per la notte Ciambellone tradizionale, vino cotto e mistrà.

L’intento è quello di utilizzare questa occasione che vede presenti equipaggi provenienti da tutta Italia per far parlare anche della nostra cucina che potrà essere degustata presso numerosi ristoranti e chalet della città.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 132 volte, 1 oggi)