Nei giorni 3, 4 e 5 giugno, al campo di atletica di zona Ragnola, si cimenteranno in giochi sportivi rispettivamente i ragazzi del 3°, del 1° e 2° circolo didattico, delle scuole medie inferiori. Nei pomeriggi delle stesse giornate, poi, saranno in campo le società sportive.

Un altro appuntamento di rilievo è fissato per il 4 giugno, alle ore 18, all’ Auditorium comunale quando si terrà la cerimonia di presentazione dei “Giochi olimpici e Paraolimpici di Torino 2006” alla presenza dei referenti del CONI e del Comitato organizzatore delle Olimpiadi piemontesi.

Il gran finale dell’intenso programma è previsto per domenica 6 giugno, proclamata dal governo “Giornata nazionale dello sport”. In piazza Bambini del Mondo, dinanzi al Municipio, con inizio alle ore 10, “la città incontrerà i campioni”: è prevista la presenza dei testimonial Antonio Chimenti, sambenedettese, portiere della Juventus, di Daniela Ceccarelli, medaglia d’oro alle olimpiadi invernali di Salt Lake city 2002 e degli atleti sambenedettesi vincitori di medaglie nella stagione sportiva 2003.

Per l’occasione Poste Italiane ha realizzato un annullo speciale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 90 volte, 1 oggi)