Com’è tradizione, l’Amministrazione comunale celebra oggi il 58° Anniversario della fondazione della Repubblica, con un ricco programma d’iniziative. Alle 10, in Sala Consiliare, si terrà la Cerimonia commemorativa con interventi delle autorità seguita dal Corteo per le vie del centro che si concluderà con la deposizione delle corone ai Monumenti ai caduti.

Ma la Festa della Repubblica, così come ha chiesto il Presidente Ciampi a tutti i Sindaci , sarà contrassegnata da altre iniziative che animeranno la giornata. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18 sarà possibile visitare le unità navali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera ormeggiate in porto.

Inoltre saranno aperte e liberamente visitabili la Torre guelfa dei Gualtieri e il Museo del mare (orario: 17 – 20), la Palazzina Azzurra, dove sono in mostra le opere di Cesare D’Antonio nell’antologica “Muschio e salsedine”, Palazzo Piacentini, dov’è in svolgimento la mostra fotografica “Galizia 2002, nuncas maìs petroleo en el mar” (orario: 10/13 – 17/20).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 71 volte, 1 oggi)