Diviso in tante città della nostra bella Italia sono tanti gli i nuotatori che prendono parte al “Circuito Master Nuoto? della FIN (Federazione Italiana Nuoto).
Nelle diverse tappe finora disputate (e sotto elencate) del suddetto Circuito Master, gli atleti del POOL Nuoto Sambenedettese hanno ricevuto molti riconoscimenti tangibili, attraverso la conquista di diverse vittorie ed importanti podi. Nel dettaglio, si registrano, in totale, ben 10 primi posti, 22 secondi posti (tra cui quello dell’esordiente Vitali) e 15 terze posizioni, oltre ai molti altri buoni piazzamenti.

?Per chi non mastica la parola Master- commenta l’allenatore Napoletani Natalino – sarà forse difficile comprendere l’entità e il valore della manifestazione, e me ne dispiaccio perché è un circuito in cui forse si evince il vero valore sportivo, in cui gli atleti, di ogni età, si applicano costantemente ricavando del tempo a scapito della famiglia, degli impegni professionali ed, a volte, dagli acciacchi dell’età. In pratica, si soffre…ma i risultati sono più che meritevoli di attenzione, in alcuni casi addirittura al limite delle categorie “Assoluti” se non nella quantità sicuramente per qualità dell’impegno profuso?.

A livello di squadra, quindi, il POOL Nuoto Sambenedettese, anche quest’anno, si è confermata tra le prime squadre marchigiane. Penalizzata da un regolamento (anche comunale) solo legato al numero di concorrenti e da qualche defezione o importante assenza si è posizionata sempre tra i primi posti in tutte le competizioni che hanno visto scendere in acqua centinaia di atleti a rappresentare non meno di 40 squadre per ogni competizione.

Nel dettaglio le gare finora disputate:
18 Aprile 2004 – 1° Meeting Città di Tolentino circuito Master di Nuoto,
24/25 Aprile 2004 – 5° Coppa Città di Termoli
2 Maggio 2004 – 2° Trofeo Città di Reggio Emilia
15 Maggio 2004 – 5° Mtng Master Flaminio SC
22/23 Maggio 2004 – 1° Meeting Abruzzo Master

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 441 volte, 1 oggi)