Con lo spettacolo “Sono solo punti di vista? il liceo scientifico di S. Benedetto si è aggiudicato l’ambito premio teatrale “Sipario d’argento? avendo così la meglio su 55 scuole partecipanti.

La messa in scena è tratta dal testo di Raymond Queneau “Esercizi di stile?: un episodio banale, verificatosi su un autobus qualunque in una giornata qualunque, dà l’avvio ad un caleidoscopio di punti di vista e impressioni, diversi a seconda dell’ottica di ciascuno dei viaggiatori, tutti tipi umani ben caratterizzati.

La rappresentazione, che ha coinvolto 25 attori tra studenti, insegnanti e personale ATA dell’istituto superiore, è stata realizzata all’interno di un seminario condotto da Piergiorgio Cinì e Paola Chiama del Laboratorio teatrale Re Nudo di S. Benedetto, che ne hanno curato anche regia e coreografia.

Il “Sipario d’argento?, assegnato nel corso della rassegna nazionale di teatro della scuola, che si tiene ogni anno a Serra San Quirico, è stato assegnato alla scuola sambenedettese dalla giuria composta dai più importanti operatori ed esperti italiani del settore.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 88 volte, 1 oggi)