Il Giro d’Italia passa quest’anno anche a San Benedetto. Nel percorso della tappa che partirà da Porto Sant’Elpidio e terminerà ad Ascoli è previsto a San Benedetto il traguardo speciale dell’Intergiro, posto sul lungomare Buozzi. Questo traguardo assegna al vincitore un premio oltre che un punteggio nella classifica speciale: il corridore a capo della classifica dell’Intergiro indosserà la maglia di colore azzurro.

L’87° edizione del Giro sta regalando agli sportivi un nuovo campione: si chiama Damiano Cunego, ha 22 anni, ha la maglia rosa ed ha già vinto due tappe oltre ad aver collezionato un secondo posto. Per la classifica finale però Cunego dovrà vedersela con Gilberto Simoni, suo capitano nella Saeco, e secondo in classifica.

A causa del transito del Giro, la viabilità subirà dei cambiamenti. I ciclisti passeranno a San Benedetto tra le 16 e le 16:30. La Polizia Municipale ha pertanto predisposto un’ordinanza che vieta, a apartire dalle ore 13 di mercoledì 19 maggio, la sosta degli automezzi (e dalle ore 15 anche il divieto di transito), su tutte le vie interessate dal passaggio della manifestazione: Morosini, Pigafetta, Colombo, Buozzi, corsia est del lungomare nord, corsia ovest del lungomare sud, via del Mare, via Nazario Sauro, via Torino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 163 volte, 1 oggi)