Nell’accogliente pattinodromo di Fabriano, il 9 maggio scorso, si è svolto il 29° Trofeo dell’Amicizia, ultimo dei grandi appuntamenti, prima dello svolgimento dei Campionati Italiani delle categorie Juniores-Seniores di Imola.

Grande è stata la prova della Pattinatori Sambenedettesi che, con una incredibile serie di risultati ottenuti dai propri atleti (ne erano presenti ben 31) è riuscita ad aggiudicarsi il prestigioso Trofeo con 286 punti, precedendo di 21 punti la “Rolling Pattinatori D. Bosica?, attuale Campione d’Italia!

Soddisfazione per lo staff di allenatori e della dirigenza tutta, che vede così ripagato il grande sforzo profuso in questi mesi per allestire una club forte e ben organizzato ad ogni livello, partendo dai settori giovanili sino alle categorie Seniores.

Per quanto riguarda le singole gare sono da evidenziare il 2° della Lardani nella 5.000 punti seniores, il 2° di Bugari Riccardo nella 3.000 mt ragazzi, ed il 3° di D’Annibale nella 400mt giovanissimi.

Con il Campionato Italiano di Imola si entra nella fase cruciale della stagione: infatti nei mesi di Giugno e Luglio, si disputeranno i campionati per tutte le categorie sia strada che pista, stagione che si concluderà alla fine di Agosto in Abruzzo con i campionati del mondo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 503 volte, 1 oggi)