Le intolleranze alimentari sono diventate una costante della nostra società, e lo saranno ancor di più se si pensa che la manipolazione industriale dei cibi porta sia al loro impoverimento che alla sostituzione con prodotti chimici.

L’elevata incidenza di alcune malattie croniche nel mondo occidentale è un chiaro segnale che dimostra quanto la nostra alimentazione sia scorretta. I terreni da coltivare sono sempre più poveri di risorse naturali, sempre di più si ricorre in modo indiscriminato e selvaggio all’utilizzo di antiparassitari i quali, oltre a rilasciare residui tossici negli alimenti, impoveriscono sempre di più il sottosuolo uccidendo lombrichi ed altri microrganismi utili e necessari per i cicli biologici.

E nel nostro futuro non si potrà far a meno di pensare ad un’alimentazione biologica che sia certificata e che tenga conto del binomio ambiente-uomo. L’Associazione Culturale “BEN-ESSERE? è riuscita ad invitare uno dei più noti naturopati italiani, il dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz, docente dell’Istituto Superiore di Medicina Olistica ed Ecologia, dell’Università degli Studi Urbino, per una conferenza divulgativa su “La salute secondo natura?.

L’evento si terrà il giorno 18 Maggio 2004 alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare del Comune di S. Benedetto del Tronto ed è stato organizzato dall’ Associazione Culturale Ricreativa “BEN – ESSERE? che ha sede in S.Benedetto del Tronto alla Via Asiago 12/D.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 137 volte, 1 oggi)