Probabilmente, l’ultima gara di campionato sancirà la definitiva chiusura dell’attività agonistica 2003/04, tuttavia, le ultime vicende lasciano il campo ad alcune flebili speranze. Quali? Quelle del calcio “non giocato” che in tale periodo la fanno da padrona: a partire dal caso “calcio-scommesse” per arrivare al caso Sora – Vis Pesaro.

Proprio di oggi è la sentenza della Commissione Disciplinare che restituisce i tre punti al Sora, affossando le speranze sia della Vis Pesaro, sia soprattutto della Fermana la quale si sentiva praticamente salva.

Sostanzialmente la Commissione Disciplinare ha affermato che creare gravi danni attraverso lancio di grossi petardi ad un giocatore della squadra avversaria e mandarlo all’ospedale è cosa legittima che non può influire sul risultato sportivo: almeno questa è l’interpretazione che si evince dalla sponda canarina (onestamente, se la prima sentenza era stata machiavellica, questa lascia sconcertati!).

Anche la Samb cerca di aggrapparsi a qualche sentenza per riaddrizzare un campionato buttato letteralmente via: si fa riferimeto al ricorso presentato dalla società rossoblù alla Caf in merito alla partita Samb-Viterbese e all’esposto inoltrato al ministro Urbani e ai Presidenti di Coni e Figc, rispettivamente Petrucci e Carraro, per il caso Acireale.

In ogni modo, tutto ciò non servirà a niente qualora Aprea e compagni non facciano risultato in quel di Crotone: cosa che se poteva sembrare improbabile, alla luce degli ultimi eventi sportivi (vittoria del Catanzaro e pareggio del Crotone) diviene non impossibile! Al Catanzaro basterà un pareggio in quel di Chieti per far proprio il campionato…ed a tal punto ogni risultato del Crotone diverrà inutile: ciò a tutto vantaggio della pattuglia di mister Vullo, che tuttavia dovrà crederci.

In tale situazione ingarbugliata, anche consolidare la sesta piazza può essere importante per il futuro.

Arbitro La gara Crotone – Sambenedettese sarà diretta da Marelli di Como(assistenti Genovese e Cuomo).