La sezione sambenedettese della Lega Navale Italiana ha organizzato per domenica 9 maggio una gara di 100 chilometri di rowing a squadre ed individuale, che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di San Benedetto.

Il rowing è in realtà una fusione quasi perfetta tra il canottaggio e il fitness: su apposite macchine Concept2 è possibile simulare lo sforzo del canottaggio in acqua in un ambiente da palestra. Per l’occasione parteciperà Diego Franceschini, sambenedettese di 42 anni considerato uno dei personaggi più rappresentativi di questo sport, che tenterà di migliorare il record mondiale di cento chilometri nella categoria “Indoor Rowing?.

L’inizio della gara individuale è previsto alle ore 6:00, mentre la gara a squadre comincerà alle ore 9:00. Presso il Palazzetto dello Sport sarà allestito un maxischermo che permetterà di seguire integralmente l’avvenimento.

La Lega Navale sta comunque organizzando un altro avvenimento sportivo di richiamo: di fronte alla concessione balneare 45 della Lega Navale, sabato 8 maggio, si esibirà Gianluca Farina, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Seul nel 1988 nella disciplina del canottaggio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 181 volte, 1 oggi)