Mercoledì 28 aprile 2004 all’Auditorium della Biblioteca “G. Lesca? di San Benedetto del Tronto si è svolta una giornata interamente dedicata al Cortometraggio cinematografico, infatti è stata presentata l’anteprima di “Corto per Scelta 2004?, rassegna itinerante di cortometraggi, italiani e marchigiani, che si svolgerà nel mese di agosto 2004, nei paesi di Massignano, Cupra Marittima e Montefiore dell’Aso.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione “Arancia Meccanica? di Massignano e dal critico Dante Albanesi, nel corso della manifestazione sono stati presentati il bando di partecipazione all’edizione 2004 (che può essere scaricato dal sito www.aranciameccanica.net) e le opere premiate nell’edizione 2003.

Tra i corti proiettati all’Auditorium ricordiamo: “I graffiti della mente? di Erika e Pier Nello Manoni (1° premio Sezione Corto Italia 2003), “L’uomo astratto? di Paolo Fazzini e Marco Cruciani (1° premio Sezione Corto Marche 2003), “Emigranti? e “Evasi? di Franco Piavoli e “Uomini del mare? documentario dedicato al porto e ai pescatori di San Benedetto di Marco Leopardi.

Dario Ciferri

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 93 volte, 1 oggi)