Per la data zero, data di debutto del tour, Pino Daniele ha scelto S. Benedetto. E proprio nella città rivierasca il cantautore napoletano è ospite dal 23 aprile, data di uscita del suo nuovo cd “Pino Daniele Project – Passi D’Autore?. Il cd contiene, oltre al singolo “Pigro? programmato in anteprima dalle radio dal 26 marzo, altri tredici brani tra cui “Tango della Buena Suerte? dedicato a Diego Armando Maradona, personaggio tornato alla cronaca per le recenti disavventure che lo hanno visto protagonista.

È da circa una settimana che l’artista ha dato il via alle prove del suo ultimo attesissimo tour; l’ultimo “live? di Pino Daniele risale infatti al 2001, mentre quello con Ron, Fiorella Mannoia e Francesco De Gregori, è del 2002; sono quindi due anni che i fans del musicista attendono con trepidazione questo ritorno.

In questi giorni inoltre Pino Daniele è stato impegnato nella promozione del tour e del disco con moltissimi appuntamenti con stampa, tv e radio, tra i quali spicca la presenza al programma tv, “Fiorello Show? sabato 1 maggio.

Il concerto è organizzato dal Comune di S. Benedetto in collaborazione con “Anno Zero? e “TVB Produzioni?. La prevendita dei biglietti, i cui prezzi vanno dai 25 ai 35 euro, si effettuerà presso il T-Box in Via XX Settembre n. 64, S. Benedetto. Info-line 0735/581017, info-disabili 0735/592218.
(Nella foto l’assessore alla Cultura Bruno Gabrielli e Giulio Spadoni di Anno Zero durante la conferenza stampa).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 125 volte, 1 oggi)