Maschio: “Non trovo le parole per giustificare la pessima partita che abbiamo disputato. Mi dispiace soprattutto per i nostri tifosi che anche oggi ci hanno seguito in massa. Considerati i risultati delle avversarie sono convinto che abbiamo perso un’occasione che non si ripeterà mai più. Potremmo evocare la scusa del caldo, ma in realtà questo valeva anche per gli avversari. Il mio futuro? Sono di proprietà del Perugia, per cui a fine stagione vi ritornerò, ma naturalmente mi atterrò alle strategie della proprietà.?

Rajcic: “E’ vero, in campo sono troppo irruento: quest’anno ho subito dodici ammonizioni, l’anno scorso nove, ma non sono mai stato espulso. Non è vero che noi non avevamo motivazioni: siamo un gruppo molto unito e giochiamo con molta tranquillità per vincere. Forse l’avrete notato dall’entusiasmo con cui, dopo ogni gol, ci siamo abbracciati. Non voglio giustificare la Samb, ma l’eccessivo nervosismo mostrato in campo era giustificabile dall’importanza della posta in palio.?

Nucifora (d.s. Chieti): “Battere la Samb, per me che sono di San Benedetto, non è una soddisfazione doppia, perché quando lavoro per una società penso esclusivamente ai suoi interessi. Abbiamo grossi rimpianti: con i due punti di Sora,persi al ’94, eravamo in corsa per i play-off. Nel ritorno siamo stati la squadra migliore: qui sono caduti malamente Acireale, Crotone e Benevento, e sempre tutti i giornalisti parlavano di peggiore prestazione dell’anno: quindi la partita della Samb è giustificabile perché siamo una squadra molto forte. Potevamo fare tanti gol in più se l’avessimo voluto nella ripresa.?

Polenta (d.s. Samb): “Sono talmente deluso che non riesco a commentare questo tipo di partita.?

Borneo: “Alla coscia ho il solito problema, uno stiramento. Non ho una spiegazione di quello che ci è successo: forse la troppa tensione, la troppa carica per una partita che sentivamo molto, contro una squadra in teoria senza più stimoli.?

Aprea: “Sono molto nervoso. Oggi ci siamo fatti tre gol, loro invece, non avendo nulla da perdere, erano sereni. Dobbiamo chiudere al meglio questo campionato per rispetto dei nostri tifosi. Però oggi dobbiamo essere molto critici con noi stessi. Abbiamo sbagliato l’approccio sia nel primo che nel secondo tempo.?

Taccucci: “L’espulsione mi è sembrata un po’ eccessiva, sono entrato duro ma non avevo l’intenzione di colpire l’avversario che ha accentuato molto. Mi dispiace molto della prestazione, sia per i compagni che per i tifosi che sono venuti a Chieti numerosissimi. Eravamo spaesati, una squadra che si gioca un campionato non può giocare così. Il 3-1 è stata una mazzata. Eravamo troppo tesi, adesso proviamo a giocare le ultime due partite al massimo.?

Gennari: “L’abbiamo sentita troppo e abbiamo sbagliato, prendendo addirittura due gol in contropiede. Non gioco? Tutti vorremmo essere in campo, ma non è il momento delle polemiche.?

Califano: “Il mister e i compagni mi hanno fatto i complimenti per la partita, anche se non ho segnato. Ma sono contento di far segnare Quagliarella: ha solo vent’anni ma è l’attaccante più forte con il quale ho giocato, pronto per altri palcoscenici. La Samb? Troppo contratta.?

Lacrimini: “L’Acireale ne ha prese cinque, il Benevento due, il Crotone tre. Qui a Chieti è dura per tutti.?

Martini: “Non so neanche cosa dire, avevamo preparato la partita al meglio, sull’1-1 pensavo che le cose sarebbero cambiate e invece niente. Eravamo carichi dopo due vittorie, non me l’aspettavo proprio. Ho tanta amarezza dentro. Ho giocato bene? Non è servito a nulla.?

Napolioni: “C’è poco da parlare. Abbiamo sbagliato la partita fondamentale. Il Chieti ci ha superato a livello fisico, tattico e tecnico. Dobbiamo giocare sempre per vincere in questo finale.?

Cottini: “Cosa è accaduto sul secondo gol? Secondo noi Rajcic era in fuorigioco di tre metri. È vero, mi sono ritrovato da solo contro tre avversari, non so come. Dobbiamo crederci fino in fondo per amore di questi tifosi e della maglia.?

Kanjengele: “Il palo? Peccato davvero! Che giudizio do alla Samb? Ha accusato un calo psicologico per poca concentrazione.?

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 79 volte, 1 oggi)