Emergenza assoluta in casa rossoblù, in particolar modo per l’attacco: dopo le assenze di Borneo e Martusciello per infortunio e di Bifini per squalifica, è certo anche il forfait di Max Fanesi, che tornerà ad allenarsi regolarmente soltanto martedì prossimo, per evitare ulteriori problemi con la pubalgia che lo sta affliggendo.

Mister Vullo probabilmente proverà a schierare Christian Kanjengele, attaccante che quest’anno ha giocato qualche scampolo di partita con il Catania prima di arrivare a San Benedetto, dove però, a causa di problemi muscolari, non ha mai disputato un minuto di gioco.

Per Kanjengele, se Vullo lo farà giocare da titolare, sarà la prima apparizione a San Benedetto dal primo minuto: lo scorso anno infatti, anche a causa di problemi muscolari, è riuscito a totalizzare soltanto 14 presenze, partendo sempre dalla panchina. Ciò non gli ha impedito di segnare due reti, una a Crotone e l’altra proprio con L’Aquila, prossimo avversario della Samb.

Samb-L’Aquila dello scorso anno fu una partita segnata dall’incidente a Massimo “Cioffi” Bruni. Kanjengele, in quell’occasione, bissò la rete di Turchi realizzando un calcio di rigore da lui stesso procurato. Oggi, nell’amichevole con la formazione Berretti di Gigi Voltattorni, Kanjengele ha messo a segno due reti.

La formazione schierata da Vullo prevedeva, oltre a Kanjengele, Petterini sulla fascia sinistra di centrocampo, Martini sulla fascia destra, Maschio trequartista centrale (stile-Martusciello), Napolioni-Gennari duo di centrocampo, Maury a terzino destro, Pedotti e Cottini centrali difensivi, Manni a sinistra. Nel primo tempo sono andati a segno, oltre a Kanjengele, anche Maschio e Petterini, mentre nella ripresa sono state segnate tre reti da Esposito, Franchi e N’Tamack.

Riguardo proprio Esposito e Franchi, oltre che Filippi, permane il divieto di essere schierati in campo da parte di mister Vullo: almeno fino a contr’ordine di Luciano Gaucci.

flamminipp@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 114 volte, 1 oggi)