Viale De Gasperi diventerà presto un centro commerciale. È questo l’auspicio della neonata associazione VDG, che riunisce i commercianti dell’importante arteria viaria di San Benedetto. Un primo passo verso la realizzazione di un obiettivo così ambizioso sarà mosso sabato 24 aprile con la manifestazione ‘Arte e Sapori’, percorso enogastronomico che si terrà lungo il lato ovest del viale dalle 8 alle 20.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Comune di San Benedetto, è stata presentata questa mattina dai rappresentanti dell’associazione VDG e dall’assessore al commercio Lorenzetti. “Non sarà un mercato ma una vera e propria fiera per far conoscere e gustare i prodotti tipici della nostra terra” ha affermato il segretario dell’associazione Falcioni.

L’iniziativa prevede l’allestimento di 25 stand nel tratto compreso tra Via Montello e Via Lucania, che sarà chiuso al traffico nell’orario di svolgimento della manifestazione. Nel corso della giornata si terrà anche l’estrazione di un concorso a premi, indetto dall’associazione VDG tra i clienti degli esercizi commerciali di Viale De Gasperi.

“Il nostro obiettivo- ha concluso il presidente dell’associazione Tarcisio Bastarelli- è valorizzare Viale De Gasperi dal punto di vista commerciale. Se l’iniziativa avrà un buon impatto sulla cittadinanza, in futuro potremmo organizzare altre manifestazioni di questo genere. Ci aspettiamo una risposta positiva soprattutto dai residenti di Viale De Gasperi”.