Dopo la premiazione del concorso tra gli alunni delle scuole medie cittadine, il Comune porta avanti la campagna di prevenzione contro l’abuso di alcol promossa per tutto il mese di aprile dalla Società Italiana di Alcologia (S.I.A.) e dall’A.I.C.A.T. (Associazione Italiana dei Club degli Alcolisti in Trattamento) e a cui il Comune aderisce da ormai tre anni.

“Per dare visibilità al mese di prevenzione – spiega l’assessore alle politiche sociali, Pasqualino Piunti – abbiamo infatti programmato diverse iniziative con l’intento di far prendere coscienza alla cittadinanza che l’alcol è anche un fattore di rischio per la salute ed il benessere psico-fisico delle persone”.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 23 aprile in Piazza Giorgini (la Rotonda) dove, dalle 10 alle 19, sarà allestito un gazebo per la distribuzione di materiale informativo sui problemi derivanti dal consumo di bevande alcoliche. Durante la giornata di prevenzione, alcuni esperti saranno a disposizione per fornire informazioni a coloro che ne faranno richiesta.

Le persone che visiteranno il gazebo riceveranno un omaggio floreale, mentre ai bambini saranno distribuiti simpatici palloncini.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 84 volte, 1 oggi)