Mamma mia. Una partita che sarebbe servita alla Samb per accendere il lumicino della speranza (con la Viterbese cotta nulla è definitivamente compromesso), sembra invece trasformata nel capolinea di questo campionato per l’esclusione, dalla rosa titolare, di Franchi, Esposito e Filippi, appellati come “sindacalisti” da Luciano Gaucci per le richieste economiche avanzate prima di Samb-Catanzaro.

Quella di stasera diventa dunque una gara dai molteplici risultati, perché la tifoseria, dopo la pace firmata con Luciano Gaucci durante le feste di Natale, vuole vederci chiaro. L’esclusione di alcuni giocatori dalla squadra non ci stupisce in sè, perché il personaggio Gaucci è così, e in passato (ricordate Baronio escluso perchè aveva una maglia con un numero ritenuto sfortunato?) nelle squadre di Gaucci simili provvedimenti sono stati presi per molto meno.

Stupisce piuttosto che questa decisione non sia stata presa dopo Catanzaro-Samb ma siano stati fatti passare ben otto giorni, e si sia attesa la sfida importantissima di questa sera. Pesa il dubbio che Luciano Gaucci, il quale covava ad ogni modo questa decisione (gli ambienti vicini alla società riferiscono di un Gaucci infuriato dopo che, promessi i pagamenti ai giocatori il sabato mattina di Catanzaro-Samb, la Samb abbia disputato una partita penosa contro i calabresi), si sia poi lasciato trascinare dagli eventi del Perugia (minaccia il clamoroso ritiro della squadra dal campionato).

Ad ogni modo, l’importante è che, nel corso dei novanta minuti, i giocatori scelti da mister Vullo diano il massimo per vincere, perché tutto può essere perdonato alla squadra tranne che la volontà di provare l’impresa fino all’ultimo.

Ricordiamo che la gara, inizialmente prevista in diretta su RaiSat dalle 20:30, sarà invece trasmessa in differita sulla stessa rete a partire dalle 22:30, per dare spazio ad un incontro di volley di Coppa Italia.

Sarà possibile comunque collegarsi con sambenedettoggi.it e vedere in diretta fotografie, cronaca, commenti, interviste, pagelle, a partire dalle 20:15.

flamminipp@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 87 volte, 1 oggi)