Inutile trincerarsi dietro il politicamente corretto delle solite dichiarazioni calcistiche: la Samb deve far risultato e sperare che le diretti concorrenti (in primis il Benevento, ma anche il Foggia che ha evitato il fallimento e il Chieti, che fra due domeniche ospiterà i rossoblu) commettano qualche passo falso.

Domani, domenica “di riposo�? per i tifosi rossoblu, c’è da scommettere che molti supporter della Samb tiferanno comunque per un ex calciatore rossoblu, quell’Augusto Gentilini a cui purtroppo non sta riuscendo l’ennesimo miracolo e che quest’anno probabilmente retrocederà assieme a L’Aquila, squadra assillata da mille problemi economici e ultimissima in classifica. Gli abruzzesi ospitano il Benevento, e, anche se virtualmente retrocessi, si spera in uno scatto di orgoglio dei rossoblu d’Abruzzo, in cui militano anche gli ex Samb De Amicis e Pirone.

Riviera delle Palme News. Il nostro settimanale, per l’occasione in edicola da martedì prossimo, conterrà due chicche per i tifosi della Samb. Da una parte il testo della canzone popolare sambenedettese “Nuttate de Lune�?, intonata ultimamente in alcune gare interne della Samb e che noi di Sambenedettoggi.it auspichiamo diventi un appuntamento fisso delle partite casalinghe; dall’altro una poesia inedita del poeta sambenedettese Giovanni Quondamatteo dedicata a Luciano Gaucci.