Domani la Samb si allenerà alla luce dei riflettori: attorno alle 19:30, infatti, è prevista una sgambatura amichevole con la formazione Berretti allenata da Gigi Voltattorni, al “Riviera delle Palme?. La scelta di questa insolita ora è motivata dal posticipo serale che la Samb disputerà lunedì prossimo contro il Lanciano, alle 20:30. Se la memoria non ci inganna, gli ultimi allenamenti in notturna furono svolti dalla Samb di Beruatto, prima del posticipo serale (poi rinviato) tra Teramo e Samb.

Durante la partita di domani sarà interessante verificare quali saranno le mosse di Vullo per rimpiazzare le assenze di Taccucci e Napolioni, entrambi squalificati. Il materiale umano non manca, e le ipotesi sono diverse. Cominciamo dal centrocampo: potrebbe essere rispolverato Martusciello nel ruolo di centrale, oppure potrebbe essere dirottato al centro Maschio, senza dimenticare che nella Samb scalpita un Gennari che fino ad oggi è stato impiegato con il contagocce e che contro il Lanciano, squadra che ha abbandonato per venire a San Benedetto poche ore prima della chiusura del calciomercato di agosto, potrebbe ritrovare gli stimoli che ne hanno fatto uno dei più apprezzati centrocampisti della categoria. A seconda delle scelte, a destra potrebbero essere impiegati o lo stesso Maschio, o uno tra Camillucci, Martini e lo stesso Gennari (senza dimenticare che in caso di necessità Kanjengele, portato in panchina domenica scorsa, può fungere nel ruolo di esterno destro offensivo negli scampoli finali della partita).

E veniamo alla difesa: qui le opzioni sono essenzialmente due. Da una parte, schierare il pacchetto che ha concluso la partita di Catanzaro (Manni, Pedotti, Franchi e Maury), dall’altra inserire a destra Pedotti, che in pratica è l’unico terzino destro di ruolo in forza alla Samb assieme a Hilario, e far tornare al centro della difesa Cottini, il miglior difensore rossoblù di questo campionato forse finito troppo frettolosamente in panchina.

LANCIANO. La Samb ha concesso cinquecento biglietti ai tifosi del Lanciano. Per la tifoseria frentana quella di lunedì è una gara importantissima, e potrebbe esserlo ancor di più nel caso i risultati delle partite di domenica fossero favorevoli al Lanciano (e, parimenti, alla Samb).

flamminipp@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 56 volte, 1 oggi)