L’ultima rassegna dell’Associazione Blow Up per la stagione 2003-2004, prevede dieci appuntamenti incentrati sul tema “Cinema e Rock”, a metà strada tra film e seminari.

Si riparte alla grande il 15 aprile, subito dopo Pasqua, con l’ultima rassegna della stagione 2003-2004, una grande iniziativa sulla musica rock: dieci appuntamenti, sei film videoproiettati ad alta qualità in dvd originali e a volte introvabili sul mercato italiano; e quattro conferenze domenicali a maggio con il musicista e critico musicale Arturo Stalteri che ripercorrerà i momenti più significativi della musica rock, procedendo per temi forti, senza seguire un ordine strettamente cronologico.

Stalteri, che lavora anche per RadioTre dove cura programmi di grande interesse (è uno dei conduttori del Terzo Anello), ha già animato con successo una serie di incontri sulla musica contemporanea che Blow Up aveva organizzato nel 1996 a Grottammare.

Nei seminari domenicali procederà con una serie di ascolti musicali, analisi e approfondimenti con un metodo chiaro e comprensibile per tutti, appassionati e principianti della musica rock, metodo rivelatosi molto efficace anche negli appuntamenti passati. I film sono quelli più rappresentativi sulla musica rock e sono stati scelti tenendo conto anche della loro scarsa visibilità nella più recente programmazione televisiva.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 182 volte, 1 oggi)