Cupra Marittima – Il giorno di Pasqua si è tenuto il “Gran Premio Ciclistico San Basso�?, gara nazionale per dilettanti, organizzata dal Gruppo Ciclistico Cuprense “San Basso�?, che è giunta alla XLIV edizione. Il percorso, lungo 119 Km, consisteva nel compiere 7 volte un circuito breve, a cui sono seguiti 2 giri lunghi. Alla partenza erano presenti 119 corridori, però, già dal secondo giro, alcuni atleti sono stati distaccati dal gruppo, ma è stato nelle 2 ultime tornate, quando il gruppo ha dovuto affrontare la salita de “la Castelletta�? (la strada che da Cupra porta alla discoteca BB), che il gruppo si è allungato, e si è formato un piccolo drappello di fuggitivi.

All’arrivo, sul lungomare Romita, sono arrivati 40 atleti ed è risultato vincitore Ivan Stevic della V. C. Aran World, che ha coperto il tracciato in 2 ore e 43 minuti a una media di 43,804 Km/h.

Il secondo classificato è stato Clemente Cavaliere, mentre sul terzo gradino del podio è salito Pasqualino Loretone, vincitore della precedente edizione.

Dario Ciferri