Il Catanzaro in casa fa paura? Non alla Samb e a Salvatore Vullo. La squadra rossoblù non andrà in Calabria per contentarsi di un punto che potrebbe essere inutile ma che che potrebbe rivelarsi anche decisivo nel conto finale. Certo sarebbe importantissimo affrontare il Lanciano, nello scontro diretto, in modo da portersi riportare a tiro in vista delle ultime quattro gare.

Ma questi sono pensieri che riguardano un futuro ancora lontano. Prima c’è il Catanzaro, 11 vittorie e 3 pareggi, 36 punti in 14 partite, nelle gare casalinghe.

“Non c’è alternativa, a Catanzaro giocheremo per vincere – spiega Vullo – La Samb è una squadra fortissima dal centrocampo in su, e non possiamo permetterci di attendere l’avversario: la Fermana la settimana scorsa, è venuta a San Benedetto per fare una gara d’attesa, e alla
fine il gol lo ha preso. Insomma, non dobbiamo aspettare che il Catanzaro ci dia un cazzotto, casomai dovremo essere noi a colpire per primi.”

Oggi la Samb ha giocato una partita amichevole, a Stella di Monsampolo, con la formazioni Berretti allenata da Gigi Voltattorni. L’allenatore della Samb ha fatto degli esperimenti tattici, inserendo ad esempio Bifini. Borneo e Filippi sono invece rimasti a riposo per smaltire i carichi di lavoro di ieri.

La Samb partirà domani per il ritiro di Massafra.

Intanto fervono i preparativi per la trasferta dei tifosi rossoblù, che questa sera si incontreranno per verificare gli ultimi dettagli. Alla volta di Catanzaro sono stati organizzati già tre pullman, ma sembra che ci sia la possibilità di riempirne un quarto. Se si considerano le auto e i pulmini, è facile ipotizzare che a Catanzaro potrebbero essere presenti trecento tifosi sambenedettesi e oltre.

ARBITRO. Sarà Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo l’arbitro di Catanzaro-Samb. Con lui la Samb non ha mai perso: per la prima volta i rossoblù hanno incontrato Mazzoleni in C2, a Gubbio, nel 2001-02 ( 0-1, gol di De Amicis); lo scorso anno Mazzoleni ha arbitrato Pescara-Samb (0-0) e Samb-L’Aquila (2-0, Turchi e Kanjengele), mentre in questa stagione ha diretto Giulianova-Samb (1-3, doppietta di Scandurra e rete di Napolioni),

flamminipp@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 120 volte, 1 oggi)