Pino Daniele ricomincia dalla Riviera delle Palme, e sarà S. Benedetto a vedere in anteprima il debutto del cantante napoletano giovedì 3 maggio. Non si tratterà di un semplice concerto, ma di una full immersion di dieci giorni durante i quali l’artista metterà a punto l’organizzazione del suo nuovo spettacolo.

A tre anni dal suo ultimo progetto discografico, dopo le esibizione live con Fiorella Mannoia Ron e Francesco De Gregori, Pino Daniele torna a far parlare di sé: il 23 aprile, giorno in cui prenderanno il via le prove al Palacongressi, uscirà il suo nuovo lavoro, “Pino Daniele project – passi d’autore?, anticipato dal singolo in programmazione sulle radio dal 26 marzo, “Pigro?.

La presenza di Pino Daniele a S. Benedetto si farà sentire su tutti i fronti: sono stati infatti organizzati degli incontri tra il cantante e gli studenti delle scuole locali, al fine di stabilire durante la sua permanenza, un contatto diverso tra l’artista e la città rispetto a quello più distaccato che si instaura a seguito di un singolo concerto.

L’assessore alla cultura Bruno Gabrielli ha sottolineato la soddisfazione di essere riusciti a portare a S. Benedetto un grande evento come quello rappresentato dalla presenza di Pino Daniele, che suggella la stagione dei concerti pop dopo le partecipazioni di Elisa, Nek e gli Stadio. Un compiacimento ancor più grande per l’Amministrazione Comunale se si pensa che saranno solo dieci le tappe del tour che toccherà importanti teatri italiani, tra cui il Teatro delle Muse in Ancona.

A tal fine si è dimostrata importante sia la collaborazione di “Anno zero? e “TVB produzioni? che insieme all’Amministrazione Comunale hanno reso possibile l’evento, sia la disponibilità dell’Hotel Sporting, che garantirà gli alloggi per l’artista e per tutto il suo staff tecnico e artistico.

Nonostante l’intervento dell’Amministrazione Comunale per contenere i prezzi dei biglietti, l’evento non è alla portata di tutte le tasche: si va dai 25 euro per un posto numerato nel III settore ai 35 euro per il I settore. Ma i fans del cantautore napoletano non si lasceranno scappare questa imperdibile occasione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 257 volte, 1 oggi)