MASSIGNANO – L’Associazione Arancia Meccanica di Massignano già da qualche anno opera nella promozione della conoscenza del cinema e del linguaggio cinematografico, organizzando cicli di film e, dal 2003, una rassegna di cortometraggi: “Corto per Scelta�? (in collaborazione con il Cineforum Giancarlo Basili di Montefiore dell’Aso).

Nel mese di marzo 2004 ha presentato “I NINJA NEL CINEMA: TRA ESTREMO ORIENTE E OCCIDENTE�?, una rassegna in quattro appuntamenti.

Le prime tre proiezioni sono state: 07 marzo, Ninja Scroll (film di animazione giapponese del 1995); 15 marzo, L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente (Bruce Lee 1972); 21 marzo, La tigre e il dragone (Hang Lee 2000).

Domenica 28 marzo sarà proiettato Kill Bill vol. 1 di Quentin Tarantino, autore cult del cinema americano, regista tra gli altri di Le Iene e Pulp Fiction. Il film ci offe un omaggio ironico ed appassionato al cinema di genere, citando l’incredibile cinematografia di Hong Kong degli anni 70, 80 e 90, a cui fa da sottofondo una colonna sonora con musiche da telefilm anni settanta.

La proiezione si svolgerà domenica 28 marzo alle ore 21.30 presso l’aula consiliare del Comune di Massignano.

L’Associazione Arancia Meccanica aderisce alla F.I.C. (Federazione Italiana Cineforum). Per altre informazioni www.aranciameccanica.net.