Nello splendido scenario della riviera delle palme, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, nei giorni 20 – 21 marzo si svolgerà, presso il Palasport B. Speca, il quattordicesimo seminario nazionale della Traditional Kung-Fu Association (T.K.F.A.), unica scuola in Italia riconosciuta dalla Ku Doc Yi Gong-Fu Research Institute International, del Gran Maestro Luigi Guidotti.

Nonostante fossero numerosi i comuni italiani che ambivano alla presenza della manifestazione, l’origine sambenedettese del Gran Maestro Guidotti è stata determinante per la scelta della località. S. Benedetto farà quindi da scenario ad uno dei più attesi appuntamenti europei per il Kung-Fu cinese tradizionale, grazie anche all’interessamento dell’amministrazione comunale e all’impegno organizzativo di Erica Fava, insegnante di T’ai-chi.

Il maestro Guidotti con i suoi trentasette anni di studio è considerato uno dei pioneri del Kung-Fu Cinese Tradizionale in Europa. Autore di numerose pubblicazioni sull’argomento, continua tuttora a studiare e perfezionarsi presso i maggiori esperti mondiali della sua disciplina.

Luigi Guidotti presenzierà l’intera manifestazione a cui partecipano una selezione di oltre 200 allievi provenienti dalle diverse regioni in cui la T.K.F.A. svolge la propria attività (Marche, Toscana, Lazio, Sardegna, Emilia Romagna, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Basilicata.). Sarà quindi una due giorni all’insegna del duro lavoro secondo le antiche tradizioni, senza competizioni o rivalità, con il solo obiettivo di apprendere tecniche e movimenti antichissimi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 189 volte, 1 oggi)