Prima di tutto, il tradizionale mercato infrasettimanale del martedì è stato anticipato a lunedì 15 marzo. Per cui gli automobilisti che normalmente lasciano in sosta l’auto nelle aree interessate prestino massima attenzione alla segnaletica mobile.

Questa segnaletica indica anche le zone dove sarà vietato sostare e circolare per dar spazio alla carovana dei ciclisti. Quindi, dalle 8 di martedì, transito e sosta vietati per la partenza della corsa nelle piazze S. Giovanni Battista e Garibaldi, nel tratto iniziale di via Marsala e poi in via Manzoni e lungo la Statale 16 fino al confine con Grottammare.

Per il ritorno, dalle 11 in poi la circolazione sarà bloccata sulla statale dal confine con Grottammare fino a Porto d’Ascoli e poi nelle vie del Mare, dei Mille, Maffei, Tedeschi, sul lungomare fino a viale Buozzi, nel tratto iniziale di via Colombo, nelle vie Fiscaletti, Pasqualini, Tamerici. Poi ancora il lungomare fino a Porto d’Ascoli e, nella zona dell’arrivo, via dei Tigli, degli Oleandri, Marinai d’Italia.