ranceschini (D.S.): “Devo riconoscere che oggi, pur non conoscendolo, ho visto il suo ufficio con molti cittadini, e questo le fa onore. Le chiedo, signor sindaco, che una pagina del Bollettino Ufficiale Municipale sia riservata al difensore civico per consentire ai cittadini di essere vicini all’amministrazione.”

Rosini (Lega Nord): “Da parte mia do il benevenuto al difensore civico. Mi associo alla richiesta del consigliere Franceschini di riservare uno spazio nel B.U.M. al difensore civico.”

Forlì (Forza Italia): “Saluto il nuovo difensore civico: complimenti da Forza Italia! Anche noi ci associamo ad assegnare al B.U.M. una pagina per il difensore civico.”

Gaspari: (D.S.): “Certo, rischiamo di fare una passerella…Ma San Benedetto ha avuto sempre ottimi difensori civici. L’obiettivo è l’imparzialità, per avere un consenso diffuso. Possiamo anche pensare che l’ufficio del difensore civico si apra verso le scuole e faccia capire ai giovani la cultura del diritto. Personalmente, mi è successo di sentirmi opposto un divieto di accesso a documenti pubblici: sindaco, fra qualche giorno le farò avere la sentenza del Tar che mi dà ragione, rispetto ai solerti dirigenti scelti da lei, signor sindaco. Siamo stati il primo comune delle Marche ad avere il difensore civico, ed ora abbiamo anche l’avvocato dei non abbienti: non so però cosa faccia, so che è stato candidato a Grottammare per Forza Italia.”

Galiè (A.N.): “Do il benvenuto all’avvocato Cossignani. Speriamo in futuro di poterci risentire e vedere il suo buon operato.”

Di Francesco (Margherita): “Saluto il nuovo difensore civico: in questo anno ho riscontrato il lavoro proficuo dell’avvocato Cossignani, al quale auguro un in bocca al lupo.”

Cossignani (difensore civico): “Sarebbe il caso di rivedere una norma dello statuto in cui si delegano tutte le norme di controllo al consiglio dei revisori; c’è una contraddizione: le norme di controllo devono essere svolte o dal consiglio dei revisori o dal difensore civico. Per il resto, vi ringrazio.”

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 97 volte, 1 oggi)